Buongiorno a tutti gli amici dei Folletti Laboriosi!
Da tantissimo tempo non avete letto più notizie di noi su questo blog ma tranquilli, non siamo sparite!
Anzi, siamo state operative e laboriose come sempre per tutta l'estate... e stiamo già pensando al Natale!
Uno dei progetti a cui abbiamo lavorato ultimamente è stato il "Progetto vestiamo una culletta" che era rivolto all'Ospedale Policlinico di Bari dove è stato recentemente aperto il nuovo reparto Tin.
Trattandosi di un nuovo reparto, c'era bisogno di cosine nuove come copri incubatrici e lenzuolini per le incubatrici... ed è qui che entrano in campo i Folletti Laboriosi!
Una bella fetta del lavoro è stata fatta dalle signore che partecipano al Folletti-Lab di Trani, capeggiato dalla nostra folletta Angela, e poi ci sono state tante altre follette che hanno partecipato cucendo le altre cose! Nei particolari, il Lab di Trani ha pensato a cucire i copri incubatrici, mentre le altre follette del forum hanno pensato ai lenzuolini.
La scadenza del progetto era per il 30 luglio e la nostra folletta Angela è stata l'inviata speciale per la consegna dei lavori!
Queste sono le sue parole e le foto che ha scattato:
Eccomi qui....mi scuso per il ritardo col quale vi aggiorno della consegna....ma ho avuto problemi di pc.....ma adesso sono pronta......
Premesso che tutti i traguardi raggiunti ci portano a gioire....ma questo in particolare mi ha emozionato.......è sicuramente emozionerá anche voi
Le porte della Tin di Bari si sono spalancate.......ma parlo di porte del "cuore"......abbiamo donato del materiale.....ma abbiamo vissuto un momento di scambio di affetto ....il Professor Laforgia, la dottoressa Foglianese ( la nostra referente) lo staff e i genitori.....ci hanno manifestato un calore e un senso di gratitudine ....di apprezzamento e di stima per la nostra cura per i nostri piccoli ricoverati.......
Il Professore ci ha presentato ai genitori dicendo: "Noi curiamo i vostri figli.....ma c'é chi ci prende cura dei vostri figli diversamente....portando doni, colori e affetto al nostro reparto"
Ecco il carrello carico di doni......che magicamente hanno vestito di colore il reparto......
Ho preparato una culletta e con le mani di tutti voi, ho abbracciato e adagiato la piccola principessa
Ecco i copri incubatrice:
Concludo con le parole del messaggio che mi ha inviato la dottoressa Foglianese, lo condivido con voi....
"Funzionali e piene di vita....le infermiere ringraziano"
Lascio a voi i commenti.......ma vi dico una cosa "orgogliosamente" ringrazio voi tutte....comprese le Follette di Trani.....dicendo che siamo un grande team ......e insieme ed unite "POSSIAMO".
Che dire... personalmente non ho mai partecipato ad una consegna, ma sapere che in giro per l'Italia ci sono tante donne di buona volontà che con un pò di stoffa e una macchina da cucire possono creare meraviglie per rallegrare momenti di difficoltà vissuti da altre donne... mi riempie il cuore di gioia e di un pizzico di orgoglio perché faccio parte di questo gruppo anche io!
Grazie mille a tutte le follette che hanno partecipato, dalla prima all'ultima, e... aspettatevi a breve altre novità dal boschetto!
Nessun commento:
Posta un commento