Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

23 dicembre 2014

Consegna Progetto Copertine dell'Amore - Tin Torino

Questo Natale 2014 segna quasi un record di consegne per i Folletti Laboriosi!
Ecco il resoconto della consegna a Torino, da parte della nostra mamma folletta Gabry!

Eccoci alla consegna delle copertine dell'Amore alla TIN dell'ospedale S.Anna di Torino!

Ormai sono anni che faccio queste cose, ma le emozioni sono sempre vive, e il piacere di incontrare le referenti dell'ospedale è sempre immenso tanto quanto il sorriso di queste persone.... e ieri Ariella (che mi ha accompagnato) ha potuto vivere e vedere di persona!


Gli ambienti lì non sono molto grandi, quindi non è possibile andare in gruppo, per non arrecare disturbo ai genitori ed al personale.... ma un po' per volta porterò chiunque voglia venire!

Dunque, vi mostro due esempi di come ho confezionato le copertine ed i bavaglini, ai quali ho aggiunto un piccolo follettino fatto a maglia da Fiorella

Ovviamente c'era il biglietto-dedica come avete visto nell'altro consegna.... nell'insieme era un vero tripudio di colori e allegria!





Siamo arrivate in reparto puntualissime alle 14 di una splendida giornata "primaverile".... in effetti in questi giorni il sole scalda parecchio..... e dopo poco è arrivata anche la nostra Lucia, sempre così calorosa e simpatica.

Qualche chiacchiera e via a cercare una stanza in cui appoggiare le cose, visto che i pacchetti verranno davvero donati la notte di Natale ai genitori presenti, e il mattino dopo agli altri!

Lucia ha poi chiamato la responsabile ed altre colleghe a cui mostrare i pacchetti..... che vengono sempre ammirati molto devo dire, anzi è un piacere per me sentire che "noi facciamo sempre delle cose particolari"... ciò dimostra che la cura che mettiamo nei progetti viene apprezzata!!

Abbiamo avuto anche il direttore Dott.Farina che si sentiva un po' folletto

Eccoci qua.... prima ci siamo noi due, e poi c'è il Dott.Farina....





Poi ho chiesto se era possibile far visitare ad Ariella la TIN ed allora siamo state condotte nel corridoio esterno che gira tutt'attorno al reparto, visibile completamente grazie alle vetrate.... ed abbiamo potuto vedere alcuni piccolini, in particolare un bellissimo cinesino....

Non c'è che dire, in questo reparto c'è un'atmosfera particolare, fatta di tanta ansia senza dubbio, ma anche di magia.... la magia della vita, anche in questi esseri così minuscoli che giorno dopo giorno lottano per nascere una seconda volta!

Direi che abbiamo raggiunto un nuovo traguardo....

GRAZIE infinite a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento