Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

24 luglio 2014

Morbidi abbracci

Ed eccoci ad un nuovo progetto per le follette sferruzzatrici... e non solo!



Come potete leggere dall'immagine, il progetto sarà dedicato al confezionamento di copertine per bimbi neonati, ai ferri, all'uncinetto o cucite con il metodo del patchwork.
Queste copertine, saranno poi donate nei nostri progetti natalizi, dedicati come di consueto alle Tin sparse in tutta Italia.

Essendo destinati alle consegne natalizie, i lavori dovranno essere spediti alle varie follette madrine, entro il 30 novembre, quindi c'è un bel pò di tempo!

Tempo che però servirà tutto!
Infatti, attualmente sono ben tre le Tin di cui ci occupiamo (Vicenza, Torino e Bari), e sarebbe bellissimo riuscire a farle per tutte! Facendo un conto approssimativo, abbiamo bisogno di circa 70 copertine; molte follette hanno aderito e si sono già messe all'opera, ma il numero che vogliamo raggiungere è importante!

Che ne dite, avete voglia di aiutarci?

Come sempre, le copertine dovranno misurare circa 60x70 cm e dovranno essere fatte con lana baby (se fatte ai ferri o all'uncinetto), oppure con sfoffe di cotone, ma sempre in colori adatti a dei neonati.

Ogni copertina sarà corredata di un biglietto scritto da chi l'ha eseguita (per comodità la frase sarà uguale per tutti i biglietti) e potrà essere personalizzato secondo il proprio gusto.

Come vedete, c'è largo spazio alla fantasia per la tecnica con cui fare queste copertine, e ognuna sarà come un abbraccio dato a questi bimbi, con l'augurio di tornare presto a casa... allora che aspettate? 
Contattateci e vi daremo tutti i consigli e l'aiuto di cui avete bisogno per partecipare al progetto!


Inoltre, c'è anche una novità: d'ora in poi i nostri manufatti (almeno quelli abbastanza grandi!) saranno dotati di una etichetta con il nome della nostra Associazione!





Che ne dite, non sono un'amore?
Come se fosse un marchio di fabbrica... ma speciale come tutte le cose fatte a mano e donate con amore!

A presto con altre novità dal boschetto!

5 commenti:

  1. ho letto da Daniela (decoriciclo) di questa bella iniziativa: io non sono abile nel ramo, ma ho condiviso per cercare quante più copertine possibile!
    complimenti per la meravigliosa e utilissima idea ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, grazie mille per il tuo contributo! Anche semplicemente fare il passa parola spesso è molto utile! Dani

      Elimina
  2. un bel progetto, visto sul blog di Daniela. Fatto post sul mio blog. http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/progetto-le-copertine-dellamore.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, grazie mille anche a te! Un aiuto molto prezioso! Dani

      Elimina
    2. Abbiamo letto del progetto da Robby, la nostra copertina è pronta!!
      Aspettiamo le tue info... pyrosepatch@libero.it
      Ciao, Buona serata!!!
      Carmela e Davide

      Elimina