Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

12 gennaio 2014

Progetto CAV di Roma: la consegna

Ciao a tutti, con questo post vi vogliamo raccontare di un'altra consegna natalizia che abbiamo fatto ad un CAV (Centro di Accoglienza alla Vita) a Roma.

La nostra inviata speciale, questa volta è stata la folletta Ferida, ma lasciamo spazio al suo racconto e alle belle foto che ha scattato!



Eccoci pronti, alle 15 ho cominciato a finire di mettere a posto il pacco di Trani arrivato in tempo in tempo.
Avevo diviso la roba in diverse scatole suddividendole per genere, ma vi confesso che quando ho visto questa meraviglia fatta da un'amica della nostra Fiorella me ne sono innamorata! ho telefonato a Gabry per chiederle se me la potevo tenere, ha pure i mutandoni!!!!! 


Vabbe' l'ho messa in cima al pacco per non scordarla...sono pronta! 
Con mio marito carichiamo i pacchi in macchina e lì ci aspettano le signore del CAV che stavano allestendo la festa di Natale. Il CAV si chiama "Talenti" come il quartiere, ma la sede e la sala della festa è offerta dalla Parrocchia di San Ponziano e il Parroco ci ringrazia per questo aiuto e ci fa i complimenti per le nostre iniziative (che io gli avevo brevemente elencato)In questa foto vedete Chiara, è la Presidentessa anche se così giovane si da un gran da fare, sta leggendo a tutti la lettera di Gabry:


E non vi dico i complimenti per il quadro che è stato subito esposto, a noi può sembrare strano, ma lì c'era chi non aveva mai visto un quadro a punto croce!


Ho lasciato che le signore tirassero fuori le cose e le disponessero sui tavoli ed era tutto un "oh" "ah" "uh" e via dicendo  Le coperte offerte dall'Associazione hanno riscosso un successo strepitoso!



questa sono io, ma sono tutte noi, troppo felici! 


Poi sono cominciate ad arrivare le mamme e altre persone del quartiere e non vi dico quanto sono piaciuti gli orsetti! Tutte le mamme li hanno considerati il primo pupazzetto dei loro piccoli 



Mamma mia che emozione! A me sembrava di avere tutte voi intorno, come se tutte noi ci tenessimo per mano! Grazie a tutte, siete state perfette e generose come sempre del resto! Chiara e le altre signore si sono offerte di trovare la lana e il cotone per i nostri progetti e magari anche altre sferruzzatrici e io ho detto che se qualcuna vuole imparare a ricamare o lavorare la maglia e l'uncinetto io posso insegnarglielo e siamo rimaste d'accordo che ci risentiremo. Intanto Chiara risponderà alla lettera di Gabry spedendola direttamente a lei, ma ci ringrazia tutte proprio di cuore

Ecco qua, e con queste belle emozioni vi diamo appuntamento al prossimo post perché c'è ancora una piccola sorpresa che ci ha fatto la nostra mamma Gabry, ma ve ne parleremo in un altro post!

A presto con altre novità dai folletti!

Nessun commento:

Posta un commento