Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

28 dicembre 2013

Progetto S.Anna Natale 2013: la consegna


Questo era il progetto per i bimbi e mamme della Terapia Intensiva Neonatale del S.Anna di Torino.
Se i ricordi non sono errati, questa era la terza volta che rinnoviamo questo appuntamento a Natale e nel pomeriggio del 21 dicembre, la nostra mamma folletta Gabry ha fatto la consegna!



Abbiamo confezionato 25 pacchetti contenenti...

Uno scaldacuore con cuffietta e calzini:


Un bavaglino ricamato:


Una bustina porta-tutto per la mamma:


Un folletto amigurumi:


E questi sono i pacchetti:




Queste le parole della nostra mamma Gabry:

L'appuntamento era per questo pomeriggio. Purtroppo ieri la nostra amica Lucia mi ha avvisata di essere ammalata e quindi non sarebbe stata presente. Si è premurata comunque di fare in modo che l'accoglienza fosse calorosa come sempre.... è davvero un tesoro! 

Sono arrivata al S.Anna verso le 14,30 ed ho trovato tanti sorrisi.... le infermiere della TIN mi aspettavano, e dopo i convenevoli di rito ho mostrato loro il contenuto dei due bustoni!
I pacchetti con le vostre belle cosine hanno riscosso grande successo...... sono stati ammirati, rigirandoli per guardare tutto.... a chi piaceva quello rosso, o quello sul verde, o quello giallo.... insomma anche stavolta mi avete permesso di essere tanto orgogliosa!!! 

Causa il mio forte raffreddore, oggi non sono entrata nella sala delle incubatrici.... peccato, ho solo visto un bellissimo piccolino tenuto in braccio a pancia in giù per le colichette..... mi rifarò la prossima volta! 

Ho però raggruppato tutte le infermiere davanti al loro albero di Natale per la nostra foto.... eccola, e con la foto vi porto i loro ringraziamenti ed auguri di Natale!!


Un'altro traguardo è stato raggiunto dalle follette, ma gran parte del lavoro lo fanno gli angeli che vedete in foto!
Quindi, un immenso GRAZIE alle follette ma anche a chi lavora ogni giorno con questi bimbi malati!

A presto con altre novità dal boschetto!

2 commenti: