Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

19 marzo 2013

Come dicevano in tv

...dobbiamo sta vicini vicini!!!

Chi non ha mai sentito almeno una volta questa frase in tv? 
A me piaceva tanto e faceva ridere a crepapelle!
Il motivo per cui l'ho citata però, non è questo e non ricorda risate...

Nel boschetto è partito un nuovo progetto, con scadenza al 15 maggio, che si chiama proprio "Progetto Vicini vicini" perché i ricami che saranno eseguiti, staranno proprio vicini vicini ai piccoli pazienti del reparto TIN dell'Ospedale Sant'Anna di Torino.

Come per gli altri progetti rivolti a questa struttura, il nostro gancio è stata la nostra mamma Gabry, e i ricami che faranno le follette saranno impiegati per due cose diverse.

Verranno create delle targhette con soggetti vari, facilmente riconoscibili come i personaggi Disney o dei cartoni in generale, che saranno applicate alle incubatrici dei bimbi perché queste, spesso sono coperte da tele sagomate che proteggono dalla luce, ma da fuori sono tutte uguali e le mamme, per trovare il loro bimbo, devono mettersi a girare e alzare i teli uno ad uno... ecco che le nostre targhette serviranno alle mamme a riconoscere il proprio cucciolo senza problemi!

Il secondo tipo di lavoro nel quale saranno impiegati i nostri ricami, saranno delle federe che accoglieranno al loro interno un'imbottitura, e formeranno dei trapuntini con cui verranno coperti i bimbi nelle culle dello stesso reparto.
Per queste federe, ricameremo soggetti adatti ai bimbi, senza un tema particolare, ma che riescano a rendere più allegre queste trapunte. 

Ovviamente i nostri ricami non risolveranno la salute di queste piccole creature, ma speriamo che riusciranno a rendere più simile alla quotidianità, un periodo non facile per i bimbi e le loro famiglie.

Le follette sono già alla ricerca degli schemi giusti per questo progetto e tra non molti giorni riusciremo sicuramente a farvi vedere le prime foto!

A presto, con altre novità dal boschetto!



Nessun commento:

Posta un commento