Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

23 gennaio 2013

Dopo il Natale


Eccoci all'appuntamento con la donazione del ricavato della Lotteria di Natale!

Quest'anno la nostra mamma folletta Gabry, ha ricevuto delle segnalazioni da due follette, e così dopo aver approfondito un po' la cosa, parlato con le interessate e riflettuto a lungo, ha deciso di dividere il ricavato per sostenere entrambe le iniziative!! 

La prima iniziativa riguarda ancora una volta l'Emilia del terremoto, in particolare la Scuola dell'infanzia "Caduti per la Patria" di S. Felice sul Panaro. Dopo gli eventi del maggio scorso, ha aperto un fondo di solidarietà chiamato "Adotta un bambino" che è a sostegno delle famiglie che a causa del terremoto hanno perso casa e/o lavoro, e pertanto non riescono a pagare la retta dell'asilo al proprio bimbo. A questo deve servire il fondo creato, a permettere ai bimbi di frequentare la scuola.

La seconda riguarda il nostro Sud, esattamente Palermo, dove è presente e attiva l'Associazione di promozione sociale La Balate, che ha sede in una vecchia chiesa sconsacrata di un quartiere molto degradato della città.
Qui tanti volontari, tra cui maestre e professoresse in pensione, accolgono bimbi piccoli ma anche più grandi, per impedire che rimanendo in giro per strada possano fare brutti incontri.... così è stata creata una biblioteca ed i bambini vengono aiutati a fare i compiti, a conoscere altre attività.
Quello che manca ora è una ludoteca per i più piccini: infatti i bimbi dai 3 ai 5 anni hanno bisogno di qualche gioco adatto a loro.... ed è qui che interveniamo noi!

Noi follette siamo molto felici di sostenere due iniziative di questo tipo, in due parti così diverse del nostro Paese. Ma ciò che più ci sta a cuore è che il nostro operato, pur essendo una goccia nel mare, è sempre a sostegno dei bimbi, per poter togliere se possibile dalle loro vite appena cominciate, qualsiasi disagio e donare loro qualche sorriso!!

Come sempre, siamo fiduciose che nuove amiche si aggiungano a noi, e per avere più informazioni, non esitate a scriverci!
A presto con altre novità dal boschetto!

Nessun commento:

Posta un commento