Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

7 settembre 2012

Un altro progetto natalizio

Mancano ancora più di tre mesi a Natale, ma nel boschetto già si pensa a questa festa da un pò!
Questo perché dietro ad ogni singolo progetto c'è tanto lavoro... dal proporre l'idea alla realizzazione dei lavori, si passa per il grande fermento e l'entusiasmo che ogni progetto suscita nelle follette! 
E questo significa che nel forum, le discussioni dei progetti brulicano di idee, suggerimenti, domande, dubbi... e immancabili risate!
Anche per questo progetto di cui vi stiamo parlando, non sono mancate le idee... ma in fondo ce lo dovevamo aspettare, dato che riguarda i nonni!

In particolare, questo progetto è a favore degli anziani ospiti delle strutture emiliane colpite dal sisma, e non solo! Infatti, quando la nostra mamma Gabry ha preso i contatti per questo progetto, ci si è resi conto che sono tanti anche gli anziani che vengono seguiti al proprio domicilio... e non potevamo lasciarne indietro qualcuno!!!

I lavori che prepareremo, saranno sia a maglia che all'uncinetto e si tratterà sopratutto di piccoli oggetti che possano scaldare un pò il corpo e lo spirito: piccoli scialli, scaldagambe, sciarpe, berretti da uomo e oggetti come i portaocchiali.
Gli anziani a cui stiamo pesando, sono circa 120... quindi il lavoro che ci aspetta è grande!
E a questo proposito vogliamo lanciare un appello alla generosità dei nostri amici che ci leggono!

Se avete della lana in buono stato che non usate, se sapete sferruzzare o uncinettare, e se avete tempo e voglia di aiutarci, potete contribuire anche voi! 
Scriveteci una mail per avere maggiori informazioni e per metterci d'accordo sul da farsi!

Tutti insieme possiamo rendere il Natale più bello per tanti nonnini che, sotto il peso dell'età e delle difficoltà fisiche, devono affrontare le conseguenze del sisma dell'Emilia! 
Ognuno di noi è una goccia, ma tutti insieme siamo il mare!


6 commenti:

  1. Ciao Dani! Che bella iniziativa, ho già aderito ad altre cose, ma anche questa è interessante..prima però devo finire tutto quello che ho iniziato!
    A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. bellissima iniziativa ...ho un sacco di impegni ma mi piacerebbe partecipare.....mi dai ulteriori notizie.....la mia mail è : dinabaglietto@alice.it
    ciao e buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Grazie per i vostri commenti!!!
    Siete molto gentili ad interessarvi al nostro progetto e spero possiate essere dei nostri per aiutarci!!!
    Dani

    RispondiElimina
  4. spedito oggi dall'uff. post. di Colorno (PR racc. n. 117989201981

    RispondiElimina
  5. Grazie Dani per avermi avvertito: senza dubbio participerò, magari con circa trenta portaocchiali fatti da mia moglie, e...
    La mia assenza è stata dovuta in parte a quanto mi dici, e poi mia moglie è stata male per parecchio tempo e anch'io ho avuto la mia dose.
    Ora tutto ok o quasi.
    Ti ricordo sempre con affetto e simpatia, A presto. enzo

    Un caro saluto anche a tutte le follette laboriose

    RispondiElimina