Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

31 luglio 2012

Progetto all'uncinetto

Ed eccoci qui a raccontarvi di un altro progetto!
Anche per questa iniziativa, sarà utilizzata la lana che ci è stata donata ma, contrariamente al progetto per i ferri, non è stato deciso che tipo di lavoro ottenere! Infatti, ogni folletta riceverà uno o due gomitoli di lana da lavorare con i punti che preferisce, ma solo una volta raccolti tutti i quadrati, sarà deciso se ricavarne una coperta matrimoniale, singola, da culla o uno scaldagambe... insomma, una sorpresa anche per noi follette!
Inutile sottolineare che siamo tutte molto curiose di scoprire il lavoro, o i lavori, finale! Nel frattempo, tutte al lavoro con i gomitoli! E voi, cari amici, continuate a seguirci... altrimenti vi perderete la sorpresa!
A presto!


27 luglio 2012

Progetto Coperta del cuore

Qualche tempo fa, ci è stata donata un bel pò di lana di vari colori che era messa sulle bobine. Subito sono nate proposte varie per utilizzarla e, dopo aver vagliato diverse idee e averne discusso un pò, nel boschetto è stato lanciato il progetto "Coperta del cuore".
Un tipo di lana è stata divisa in tanti gomitoli di peso uguale che sono stati spediti alle follette partecipanti, ognuna delle quali la lavorerà per ricavarne 10 quadrati ai ferri. Tutti i quadrati verranno poi uniti a formare una coperta matrimoniale, e la sua particolarità sarà che ogni quadrato potrà essere lavorato con i punti che preferisce ogni folletta!
Sicuramente il risultato sarà splendido, quindi non perdeteci di vista perché le follette sono veloci e a breve partirà anche un nuovo progetto per le follette amanti dell'uncinetto!
A presto!



24 luglio 2012

Una forte emozione

Il 29 giugno scorso, l'inviata speciale dei Folletti Laboriosi, la nostra instancabile Clara, si è recata alla sede dell'Associazione Servizio di Accoglienza alla Vita di Ferrara per consegnare tutto il materiale raccolto in merito al "Progetto Aiuto alla Vita" che avevamo lanciato nel boschetto a febbraio.
Avete ragione, di mesi ne sono passati tanti... ma sono serviti tutti quanti per raccogliere materiale acquistato e fatto a mano per bimbi fino ai 6 anni, dalle tutine alle scarpine, dalle copertine da culla ai bavaglini e pigiamini... insomma, tutto ciò che può servire per un bimbo dalla sua nascita fino alla prima elementare!
Dal racconto di Clara, abbiamo capito che la consegna è stata emozionante e le signore che l'hanno accolta avevano gli occhi sgranati nel vederla entrare con le valigie! 
Insomma, un'emozione nella quale era presente tutto il boschetto, e che si capisce anche dalle foto:







Naturalmente, un grazie speciale va alla nostra folletta postina Clara che con la sua solarità ha accettato subito di fare da portavoce e da portavaligie per il boschetto! 
Ma anche, e non sono state da meno, un grazie a tutte le follette che hanno risposto generosamente a questo progetto! 
Tanti bimbi con i propri genitori, avranno un pensiero speciale per loro nel cuore!

A presto con altre novità dal boschetto!

19 luglio 2012

Lotteria speciale

Ciao a tutti, amici!
Come sapete, il 30 giugno e il 7 luglio c'è stata l'estrazione dei numeri vincenti per la nostra lotteria pro-Emilia, e questi sono stati i numeri estratti nelle due date:




Le vincitrici sono state molte, dato l'alto numero di premi, e tutte felicissime di aver vinto premi inerenti al nostro hobby preferito, le xxx!
In tutto questo, però, ciò che più importa, e che è stato il vero motore dell'iniziativa, è la raccolta fondi derivata dalla vendita dei biglietti. La somma, è stata interamente devoluta a favore delle popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia Romagna, e in un altro post vi diremo meglio come è stata divisa.

Questo della lotteria, è un modo diverso dai nostri lavori ricamati per fare beneficenza, ma quello che conta è il risultato, e posso dire che ancora una volta il gruppo delle follette pazzerelle, non solo ha portato a termine un progetto, ma ha contribuito in piccola parte a rendere un pò più felici delle persone... pur restando consapevoli che non avrebbero mai potuto cancellare quello che è successo!

Con la speranza che tutto si rimetta presto per questa popolazione, vi salutiamo... e a presto per altre notizie dal boschetto!