Prima di parlare della consegna vera e propria, devo mostrarvi in cosa è consistito questo progetto.
Abbiamo preparato 25 pacchetti-dono per le mamme della Terapia Intensiva di Neonatologia dell'Ospedale S.Anna di Torino, che verranno loro consegnati per Pasqua.
E' stato in bel lavoro per le follette, che hanno messo come sempre il cuore e l'impegno... ed anche qualche bella idea!!
Partiamo dalle copertine in pile, realizzate da Clara: (click sulle foto per ingrandire)
Alle copertine abbiamo aggiunto delle bavette ricamate fatte da tante follettine:poi Giovanna ha preparato ben 25 paia di scarpine fatte ai ferri!Emilia ha avuto l'idea di preparare tanti dolcissimi orsetti che sono stati applicati sulla confezione finale!
Ecco un dettaglio della confezione fronte e retro... con l'etichetta fatta da Cristina ed applicata su tutte le copertineEd infine il quadretto ricordo per il reparto.... un delizioso folletto ricamato da Clara!
Passiamo ora alla consegna!!
Dunque, ieri pomeriggio tutti i pacchetti sono partiti con me verso l'Ospedale S.Anna di Torino.
Valentina era già lì ad aspettarmi con suo marito e la piccola adorabile Giorgia.... sono arrivati da Novara per quest'occasione!!!
Come d'accordo con Lucia (la nostra amica infermiera), prima siamo entrate nel reparto di Terapia Intensiva per far vedere i pacchetti che andranno alle mamme per Pasqua.... abbiamo indossato camice e calzari e ovviamente Giorgia è rimasta fuori.... eravamo in mezzo a tante cullette ed incubatrici, che emozione!
Ecco le foto di questo reparto... abbiamo messo su un tavolino solo pochi pacchetti, mooooolto ammirati.... e guardate che belli i sorrisi di chi ci lavora....
Qui ecco la sottoscritta tra Lucia ed una collegaDopo questa visita siamo passate al nuovo reparto di Fisiologia, che Lucia ci ha gentilmente fatto visitare, bellissimo... niente a che vedere con il vecchio reparto che ci ha ospitate la scorsa volta!
Abbiamo quindi mostrato i nostri pacchetti alle infermiere, inutile dire che anche loro hanno ammirato entusiaste i lavori....
Eccole, con la nostra Vale e la sua piccola Giorgia!
E' stato un vero piacere per noi tutte poter realizzare questo progetto e ringraziamo Lucia e le sue colleghe per l'ospitalità!
E ci avviamo verso un nuovo traguardo....
A presto!