Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

26 gennaio 2011

Progetto Solidarietà e Speranza!

Nel nostro magico boschetto è partito un nuovo progetto, dedicato ad una casa famiglia, il Villaggio SoSpe di Suor Paola!
La partecipazione è come sempre grande, e le idee nascono come funghi... d'altronde l'ambiente è quello giusto, no?

17 gennaio 2011

Grazie...

Mi voglio collegare ad un commento postato nei giorni scorsi da Enzo, un nuovo amico dei Folletti, che pur non conoscendoci ancora, aveva aderito al progetto "Colori e Sorrisi a Natale"... Enzo ha scritto molto semplicemente: Bellissimo tutto quanto, entusiasmante.
L'aspetto più bello delle nostre iniziative è proprio l'entusiasmo che, unito alla passione ed all'amore, rende speciali tutti i progetti di solidarietà.
Ogni volta rimango stupita di questo entusiasmo, non mi sono ancora abituata e non voglio abituarmici, visto che mi regala sempre una grande emozione.
Dietro a ciascun progetto c'è molto lavoro, dalla ideazione alla organizzazione ed alla realizzazione, passando per vari step che uniscono tante donne sparse in tutte le regioni, donne che imparano a conoscersi, che fanno nascere belle amicizie e che condividono le gioie ed i dolori delle proprie esistenze.
L'amore per i bambini e la speranza di poter regalare dei sorrisi sono la molla che ci spinge avanti, a dedicare a queste iniziative molto del nostro tempo libero, aspettandoci come unica ricompensa il cuore gonfio di gioia!

Un entusiastico Grazie a tutte le follette, che da anni mi seguono, ed a tutte le persone che strada facendo vorranno unirsi a noi!!

15 gennaio 2011

Quanti angioletti!

Come preannunciato, è stato inaugurato un nuovo progetto per le follette crocettine, che si divertiranno a ricamare tanti deliziosi angioletti dalle camiciole colorate!
Come al solito, le iscrizioni e tutto il resto si svolgono sul nostro forum.
Con questi ricami andremo a confezionare una dolcissima coperta...


e con questo faremo il cuscino!

13 gennaio 2011

Non c'è 2 senza 3!!!


A grande richiesta, riproponiamo il progetto FERRI & GOMITOLI ... edizione n. 3!!!

Si tratta di mettere in moto fantasia e creatività per confezionare oggetti in lana o cotone, all'uncinetto o con i ferri, da destinare ai bimbi più piccoli tramite l'Associazione Cuore di Maglia.

Queste alcune indicazioni su quello che può essere realizzato e che ci viene maggiormente richiesto:

- per i reparti di neonatologia la necessità riguarda sempre copertine in cotone o lana molto fine, dimensioni da culletta (60x60 o 70x50 cm), cappellini da neonato in cotone e scarpettine in lana leggera;

- per i reparti di Dialisi sono richieste copertine più grandi in lana (100x80 cm);

- tutti gli ospedali hanno bisogno anche di coprifasce e golfini, che in generale vengono regalati ai bambini con famiglie disagiate;

- si possono anche realizzare dei pupazzetti in cotone per rendere più allegri i lettini nel reparto della dialisi.

SCADENZA: 30 giugno 2010

Informazioni per la partecipazione e la spedizione degli oggetti realizzati direttamente sul forum!

Pagliaccetti assegnati!


Wowww... i pagliaccetti del cuore sono andati a ruba, e le iscrizioni al progetto sono già chiuse!

Vista la delusione di alcune follette che non sono riuscite a prenotarne uno, è in preparazione un nuovo progetto ....cosa sarà?

A presto!!

12 gennaio 2011

Il 1° progetto dell'anno!!

E' partito il primo progetto dell'anno, e riguarda una serie di ricami che saranno destinati ad una nuova strepitosa coperta!
Come non ricamare questi teneri pagliaccetti?


Restate con noi... prestissimo altri nuovi progetti, e non solo a crocette!!

7 gennaio 2011

Iniziamo bene l'anno!!

Il 4 gennaio abbiamo fatto la consegna del materiale raccolto per il Progetto "Colori e Sorrisi a Natale" a favore dell'Associazione AMACI Onlus!!
Il progetto era nato nei mesi scorsi con lo scopo di donare del materiale didattico (colori, album, ecc.) all'associazione Amaci, che ha sede presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale Gozzadini e del Maggiore di Bologna, ed ai bambini degenti.
La nostra raccolta ha superato le aspettative, tantissime persone hanno spontaneamente e generosamente aderito, e il materiale donato ha raggiunto gli 80 Kg.!!!
La consegna, molto emozionante, è stata effettuata dalle follette Emilia, Clara e Vittoria, e qui potete vedere qualche momento... nella prima foto c'è Emilia con il quadretto ricordo che abbiamo realizzato e donato all'Amaci.


Altro obiettivo raggiunto è stata la donazione fatta all'APLETI Onlus di Bari, alla quale abbiamo devoluto il ricavato della nostra Lotteria di Natale e del mercatino di beneficenza!!

L'anno nuovo è proprio iniziato alla grande coi Folletti Laboriosi!!