Iniziative per dare un sorriso ai bimbi meno fortunati

20 dicembre 2012

Consegnati!

I Folletti hanno raggiunto nuovo traguardo!!

Dopo aver preparato tutti i pacchetti del progetto di Natale per i Bimbi del S.Anna di Torino con l'aiuto di Maela lunedì pomeriggio, ieri sono andata in ospedale per la consegna.

I pacchetti verranno distribuiti alle mamme del reparto di Terapia Intensiva Neonatale, e contenevano una cuffietta, un paio di scarpine, un bavaglino ricamato, una cornicetta, ed una saponetta fatta da Annatesoruccio.
Ogni pacchetto poi era chiuso con una decorazione natalizia sempre fatta dalle follette, praticamente quasi tutto fatto in casa!
In più abbiamo preparato un pacco speciale contenente anche una copertina morbidosa, da donare ad un bimbo/a più bisognoso di altri.
Ecco la foto d'insieme


ed un pacchetto in dettaglio

pacchetto
retro del pacchetto





pacchetto speciale destinato ad un bimbo "speciale"

Mi è stato permesso di partecipare ad una riunione con medici e genitori di bimbi prematuri nati da poco, per presentare la nostra associazione.
Che emozione sentire i racconti dei genitori, la sorpresa per il parto così anticipato, la paura per i bimbi, vederli così piccoli e aspettare con ansia che il medico dica che è fuori pericolo, la sensazione di non farcela in questa "avventura".... vi assicuro che era tutto molto tangibile....
Questa volta non ho visto i bimbi, ma vedere i visi dei genitori è stato ugualmente emozionante!!

Come è sempre emozionante la consegna di ciò che facciamo, vedere la sorpresa di chi riceve... è una grande soddisfazione per noi tutte!

le meravigliose Carla e Lucia dell'Ospedale S.Anna

i pacchetti consegnati!

Un Grazie di cuore a tutte coloro che hanno partecipato ed a tutte le follette!

alla prossima, ciao

18 dicembre 2012

Piccolo indizio

Riguarda le cose piccine, però non chiedeteci di svelarvi di più per il momento... se no che sorpresa è?



Copertina un pò country

Ciao amici dei folletti!
Tempo fa le nostre follette Clara e Pia, si sono cimentate in un lavoro che nel boschetto non veniva eseguito da un pò di tempo: una copertina singola per lettino!
Questa ci è stata richiesta ed è già stata venduta,
eccovi la copertina in tutto il suo splendore:



Che ne dite, non è un amore?  Con la speranza che vi piaccia, vi salutiamo!
A presto con altre notizie dal boschetto!

12 dicembre 2012

Consegna straordinaria

Ciao amici dei Folletti! 
Oggi vi vogliamo raccontare di una cosa accaduta fuori previsioni.
Come sapete, le consegne dei nostri progetti sono previste per le feste di Natale, ma domenica scorsa c'è stata una inaspettata consegna, in realtà un anticipo di consegna, perché a San Felice è stata inaugurata la struttura che accoglie gli anziani, dopo la sua ristrutturazione a seguito dell'ormai tristemente noto terremoto del maggio scorso. 
Per l'occasione è stata fatta una festa alla quale, oltre alle autorità civili e religiose del posto, sono state invitate le associazioni benefattrici della struttura... tra cui i Folletti Laboriosi!

Per tutte noi è stato un onore, ma sopratutto questa gioia è stata vissuta dalla nostra folletta "inviata speciale" Clara, che ha consegnato alcuni dei nostri lavori e ci ha raccontato di una nonnina che è rimasta piacevolmente sorpresa nel ricevere una delle nostre mantelline, e quando ha scoperto che non doveva pagarla perché era un regalo, non smetteva di ringraziare e l'ha mostrata a tutti con entusiasmo!

Ecco, questi sorrisi e la sorpresa nel ricevere qualcosa fatto con Amore, sono il vero motore dei nostri progetti! 
Lavorare per ricevere "come paga" un pò di felicità per chi ne ha bisogno... tante persone non sanno cosa significano queste parole, ma se ci sarà chi non si arrende davanti alla miseria dell'uomo, il mondo sarà un posto migliore... almeno per un momento!

Ma, passiamo alle foto:






Vi lasciamo immaginare i sorrisi e la gioia di questa giornata, e... a presto con altre novità dal boschetto!

7 dicembre 2012

Progetti e ancora progetti

Eh si... qui il boschetto brulica! 
Postini che consegnano buste e pacchi, follette che scalpitano per consegnare il lavoro di tutte le altre, cuori che si preparano alla festa che di più riscalda gli animi!
Più delle cene, dei regali e delle luci scintillanti, ciò che per le follette conta in questo periodo è aiutare chi ha bisogno... e lo facciamo con i nostri progetti, come sempre!

Per chi volesse partecipare alla nostra lotteria natalizia, consigliamo di affrettarsi... sono rimasti pochi numeri della seconda serie! Con dei premi così belli, sono andati a ruba i biglietti! 
E ricordiamo che l'estrazione sarà il 22 dicembre.

E i nostri progetti natalizi?

Per il "Progetto pro-mercatino natalizio" potete vedere qui le foto costantemente aggiornate con tutti i nostri lavori.

Il "Progetto nonni - Speciale Natale" verrà consegnato alla fine della prossima settimana, e questi sono gli ultimi arrivi da parte delle follette Angela e Ferida, e della nostra amica Lella del blog "Creare per hobby" che ci ha dedicato il suo lavoro, creando per questo nostro progetto, lo schema di una bellissima mantellina!
E a lei va il nostro caloroso ringraziamento!!!




Mentre per il progetto a sorpresa che riguarda cose piccine piccine... anche lui a breve vedrà la nostra mamma Gabry alle prese con la consegna, ma è una sorpresa e non possiamo svelarvi di più!

Quindi a breve ci saranno delle bellissime foto da ammirare qui nel blog... e noi tutte non vediamo l'ora!!!
Ciao ciao e a presto, con altre novità dal boschetto!